MusicArte

 Sabato 20 Agosto 2016 ore 20.45

barbara03g

.

.

.

Con L’arpista Barbara Da Parè
&
I Musicisti della Casa Torre

.

Barbara Da Parè

Nata a Brescia si è diplomata in arpa nel 1991 presso il conservatorio “L. Marenzio” di Brescia dove ha studiato prima con Nazarena Recchia poi con Anna Loro con la quale ha successivamente frequentato il corso triennale d’alto perfezionamento presso l’accademia “P. Chimeri” di Lonato.
Più volte premiata in concorsi nazionali ed internazionali ha al suo attivo numerosi concerti, sia in veste solistica sia in formazioni da camera e orchestra in tutta Italia, Francia, Germania, Svizzera (RTSI), Stati Uniti (University of Southern Mississippi), Serbia (Belgrado – Ambasciata d’Italia) e Romania (sala Capitol di Timisoara).
Ha collaborato con numerose orchestre ed ensemble tra cui l’Orchestra Sinfonica di Brescia, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, i Solisti Veneti, l’Orchestra “Aldo Finzi Diacronia”, l’orchestra sinfonica “Gianandrea Gavazzeni”, l’orchestra “Sinfonietta italiana”, l’orchestra a fiati di Soncino
Sue registrazioni sono state trasmesse da emittenti radiofoniche e televisive locali e nazionali e da RTSI. Si è esibita con artisti di fama internazionale tra cui Denia Mazzola Gavazzeni, Milva, Katia Ricciarelli, Francesco Tamiati,.
E’ docente d’arpa presso le scuole di musica “All’unisono” di Lumezzane e “A. Vivaldi” di Darfo Boario Terme.